24.11.14




" Da una bottiglia nacque un fiore..." 
"From a bottle grew a flower..." 


Un blog che da una seconda possibilità alla plastica, un materiale così banale e così stupendo allo stesso tempo. 
A blog that gives plastic a second chance, a material so simple and so beautiful 
in the same time. 



















Incuriositi? contattatemi!
Are you interested? contact me!

EMAIL: silviaoliverio@gmail.com
SHOPPING OLINE: ETSY




*


DICONO DI ME / ABOUT ME


MY STORY:
Nata a Udine nel 1985 diventa o ci prova, triestina per amore. Diplomata all'Istituto d'arte nel 2005 continua la sua strada con la grafica pubblicitaria. Con molta frequenza si diletta in  illustrazioni anche solo per passione e ogni tanto si improvvisa "fotografa"... Tra tutti i suoi hobby creativi sceglie di concentrarsi su piccole meraviglie di plastica! A settembre 2013 decide assieme al suo ragazzo di volare in Australia per nuove ed emozionanti esperienze...

She was born in Udine in 1985. Now, She lives with her boyfriend in Trieste, ItalyGraduated from the Art Institute in 2005, continues its way with the graphics. During her journey is different occupationswaitress, baby sitterthe graphicsthe clerkthe animator with the children (the best job that could happen)The imagination is a key feature useful for illustrating and sometimes to escape from everyday life!
In September 2013 She and her boyfriend decide to leave for Australia for new experiences...




www.econews24.it:

"Da una bottiglia nacque un fiore..." così Silvia Oliverio descrive la sua arte che la porta a realizzare veri e propri gioielli, ma anche decorazioni ed oggetti d'arredo, ecologici proprio perché ottenuti dalla plastica delle bottiglie.

La plastica riciclata conserva il suo colore trasparente mentre Silvia Oliverio ne cambia la forma, trasformando un materiale ordinario e artificiale in un prezioso fiore da indossare. La lucentezza e i colori di questa materia esaltano ancor di più la brillantezza degli Swarovski e dei brillanti inseriti al centro delle corolle ecologiche, in un gioco di trasparenze e riflessi.

In questo modo la bottiglia riceve una seconda possibilità, da contenitore a contenuto fondamentale di questi prodotti realizzati a mano che comprendono, oltre ai gioelli come orecchini, fermagli, anelli e bracciali, anche piccoli oggetti d'arredo come cornici, segnaposto e calendari. Ogni pezzo, in quanto realizzato personalmente da Silvia Oliverio, è unico e irripetibile, diverso da tutti gli altri.



NOMINATA/ MENTION IN:
* "CODIGO 2013"
   Messican megazine

www.sanpellegrino.it
   "IN A BOTTLE"

MEGAZINE "STAR BENE" ( 06 - 12)

WU MEGAZINE ( 03 - 12 )

www.grazia.it
   http://www.grazia.it/Stile-di-vita/arte-e-design/La-giovine-Italia


















2 commenti:

  1. Ciao, sono molto belle le tue creazioni. Sarebbe possibile acquistarne una. Sarei in particolare interessata a una cornice a regalare a mia madre (compleanno il 26 aprile quindi abbastanza imminente...). Grazie mille!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Le tue creazioni sono molto belle! anche io faccio gioielli con la plastica riciclata (se volessi dare un'occhiata al mio blog e lasciarmi qualche consiglio ne sarei felice!) e guardando in giro mi accorgo che è difficile per chi usa questo materiale dare un "sapore" professionale e non da lavoretto fatto in casa alle sue creazioni. Tu riesci perfettamente in questo! Brava davvero!

    RispondiElimina

Views